lunedì 30 agosto 2010

Convertamoci all'Islam?!?

Quello di Gheddafi non è folklore, è un altro segnale che Berlusconi lancia alle donne e agli uomini italiani, un segnale intriso di significati di genere. E dice: state attente, donne italiane, che se continuate a romperci le scatole vi tratteremo come nei Paesi Islamici. E dice, state attenti, uomini italiani, che se non le domate voi le vostre donne , saremo noi, maschioni cazzuti, a sfilarvele di sotto. Perché si sa, dalle donne bisogna andare con la frusta.
La messinscena di Gheddafi è stata concordata completamente con il Ministero degli Esteri e con il Governo. E’ impensabile che sia il contrario. In una visita di Stato, tra due leaders che non solo consapevoli dell’immagine ma abili manipolatori di ogni mossa mediatica. E’ il Giornale, l’Organo del Presidente del Milan, a dettare la linea . Dice, il Giornale di oggi 30 agosto: primo, questo è un circo, ma è più divertente di quello della politica – il che è vero perché per politica il Giornale intende gli affari del signor Tulliani a Montecarlo. Secondo, in cambio di queste farneticazioni, vi diamo tanti bei soldoni. Autostrade, alloggi, affari, tutti messi in fila in bell’ordine per la gioia…Per la gioia di chi?
Di quei cinque miliardi di dollari che verranno versati a Gheddafi nei prossimi 25 anni, quanti ne torneranno indietro non alle industrie italiane, ma ai politici italiani, e di quel parte politica?Se lo chiede il lettore del Giornale? Cosa verrà fatto nell’ambito della cooperazione transfontaliera a quelli che Gheddafi trattiene nei suoi lager, lo sa il lettore del Giornale?Le ha viste le fotografie delle frustate sul corpo degli Etiopi detenuti da Gheddafi?
Pare che la presenza di Emma Marcegaglia al ricevimento di 800 persone che si terrà in onore del missionario dell’Islam sia in forse. Chissà. Ci piace immaginare che anche lei, donna intelligente e capace, pensando a se stessa e a sua figlia, qualche remora ce l’abbia, e qualche dubbio sull’opportunità di fare affari con uno che le chiede di convertirsi. E la Chiesa Cattolica? La Chiesa che tramanda un’immagine della donna che ha una sua dignità, diversa ma pari all’uomo? La Chiesa che ha rivendicato le radici Cristiane dell’Europa? Che questa sia una mossa mediatica per fare finalmente accettare a noi senza Dio queste radici Cristiane nella futura costituzione Europea? In fondo, i Cattolici, a noi donne ci trattano meglio dei Musulmani, ragazze, accontentiamoci!

Nessun commento:

Posta un commento